ITIS "G.C.FACCIO" VERCELLI - ANNO 2  N° 1  -  DICEMBRE 2004

 


 

 
SPIDERMAN 2

 
     
 

 
Il dottor Octavius è un eminente fisico nucleare vicino alla scoperta di una nuova fonte di energia rinnovabile estremamente potente. Il giorno in cui si accinge a dimostrare al mondo il risultato di una vita di lavori le cose non vanno come si aspettava e Octavius si trasforma in una nuova temibile minaccia per i cittadini di New York...
Stupendo! Bello almeno quanto il primo episodio, forse addirittura superiore. Se pensate a questo seguito come al solito pessimo sequel vi sbagliate di grosso: tutto quello per cui avete apprezzato il primo episodio compare in Spiderman 2 in maniera persino ampliata! Spiderman infatti non è solo tecnicamente e registicamente perfetto, ma è anche uno dei film più emozionanti che mi sia capitato di vedere.
Insomma, se avete visto il primo il film sarete già andati a vedere Spiderman 2 al cinema, in caso contrario non fatevelo scappare perchè parliamo di qualcosa di veramente stupendo!
Tra i film degli ultimi anni di questo genere credo che ben pochi possano essere paragonati a Spiderman o al suo seguito.
 

Sara (3 Meccanici A)

 

HOME PAGE