ITIS "G.C.FACCIO" VERCELLI - ANNO 3  N° 1  -  NOVEMBRE 2005

 



      IN QUESTO NUMERO:

 

 

Andrea

 
     
 

Un abbraccio dalla Redazione alla famiglia di Andrea

 

Come passa il tempo!

Ho solo chiuso e riaperto gli occhi e mi trovo già a novembre, al 4° anno delle superiori. Ricordo ancora quest’ estate e le estati precedenti, i cambiamenti e tutto quello che riguarda noi giovani… Durante le vacanze estive ci succedono molte cose, belle e brutte, che cambiano le nostre vite!
Andrea è un ragazzo che durante quest’estate è stato vittima di un incidente in moto.  Questo incidente ha cambiato la sua vita in modo drammatico e terribile, per sé e per la sua famiglia.

 
Il Giornalino è la voce degli studenti per gli studenti, teniamolo in vita!!!

 


Frequentava la 2°D: lo ricordo bene perché questa primavera siamo andati una settimana in gita insieme, in Spagna. Era un ragazzo simpaticissimo a cui piaceva divertirsi e ballare: era uno spasso vederlo dimenare nelle discoteche spagnole! Dico “era” perché questo incidente gli ha provocato danni permanenti al cervello; a tutt’oggi è ancora  in coma farmacologico. Tutta la redazione, non potendo fare altro, ha voluto dedicare questo 1° numero di “Fuori Orario” appunto a lui. Sappiamo che non è molto, ma è l’unico regalo che possiamo fargli: ricordarlo tutti insieme, compagni, insegnanti e amici.
La prima pagina del nostro giornalino non ha mai trattato argomenti così tristi, ma quest’anno ci sembrava doveroso farlo.

                                                                                                                     IL DIRETTORE
Roberta

 
HOME PAGE SITO  ||  HOME PAGE GIORNALINO