ITIS "G.C.FACCIO" VERCELLI - ANNO 3  N° 2  -  FEBBRAIO 2006

 


 

 

 
GEMELLI DIVERSI

 
 

 

I Gemelli DiVersi, ovvero un D.J. , THG (Alessandro Merli), due rappers, Grido (Luca Aleotti) e Thema (Emanuele Busnaghi) ed un cantante rapper, Strano (Francesco Stranges), hanno, con il loro album d’esordio, “Gemelli DiVersi”, conquistato l’ esigente pubblico di casa nostra. La sapiente miscela di rap e pop ha caratterizzato uno stile di grande presa fin dalla nascita del quartetto, tanto che l’ album d’ esordio e i singoli tratti dall’ album, a partire dalla oramai ascoltatissima ‘’Un attimo ancora’’, hanno ottenuto eccellenti risultati, imponendoli immediatamente, con più di 100.000 copie vendute, come seri contendenti di artisti ben più famosi, internazionali e locali.

 
Hanno accompagnato gli Articolo 31 durante tutte le tappe del tour "Nessuno", integrandosi alla perfezione nella situazione e nell'ambiente. Le loro canzoni nascono dalle esperienze di vita e di strada di tutti i giorni, dalle emozioni e dai sentimenti che provano sulla propria pelle.Con la loro musica cercano di trasmettere alla gente ciò che sentono, le proprie opinioni. Il loro consiglio per gli studenti è di fare quello in cui si crede, ciò che piace fare (sempre nel limite del possibile), andare sicuri per la propria strada senza prestare importanza a chi ti vuole ostacolare.

 www.gemellidiversi.net

"A Chiara piace correre trai prati e tuffarsi nelle nuvole lei ride con poco ma mai per niente a Chiara piace scrivere lei sa che è importante parlare alla gente e ama farla ridere per lei non hanno senso nemici ed alleati a Chiara piace vivere…E tu stai lì la vedi sempre sola ma non è così è che non dice una parola sei grande già ma crescerai tra l’infinito dei tuoi sogni e dell’inchiostro che userai sai che la guerra è ipocrisia ma non conta un dove un quando un’etnia e dare agli altri il poco che hai vuol dire amare più che puoi pulire il mondo dai suoi guai brilla un diamante negli occhi suoi basta uno sguardo ti accorgerai che…Rit. Tu ascolta Chiara e impara un po’ da quella timidezza che nascondere non si può ascolta Chiara e lei ti dirà che vuole crescere… Per lei è importante parlare alla gente e ama farla ridere a Chiara piace vivere..."
(“A Chiara piace vivere” tratto dall’album “Reality Show” del 2004)

Gabriele

 

HOME PAGE